Mythos e Protos

Archeologia del futuro.
Mythos & Protos è il viaggio di un’umanità futura che ritrova i resti di altri mondi superando lo spazio interstellare. Attraverso la realizzazione di sculture e di grandi stampe a tecnica mista su alluminio o tela, si indaga il rapporto dell’umanità con il tempo. Le sculture di Mythos e Protos indagano il significato del tempo.
Mythos & Protos ha a che fare con il tempo già dalla sua genesi: concepito nel 2008 e realizzato molti anni dopo, a partire dal 2019. Le sculture sono realizzate con una tecnica innovativa chiamata calco digitale e sono il frutto della sovrapposizione di più campi di esperienza dalla fotografia al design, come risultato si hanno opere che hanno un’aurea temporale non definibile.
Mythos e Protos è stato esposto a Bari nel Museo Archeologico di Santa Scolastica, Palazzo Mediceo a Seravezza, al Museo Lu.C.C.A., a Torino, al premio Arte e Cultura villa Sormani, al palazzo delle Esposizioni a Lucca.
Dal 30 Aprile 2023 al 7 Gennaio 2024 le opere di Mythos e Protos in esposizione al Museo archeologico Versiliese “Bruno Antonucci” in piazza Duomo a Pietrasanta all’interno della mostra/progetto Exploring the Ego of Times. Visualizza il catalogo della mostra in formato PDF.